Siamo a...
  • circa 20 minuti di autobus dall'Aeroporto Marco Polo di Tessera
  • 10 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria e dei pullman di Mestre
  • pochi minuti dall'autostrada (Tangenziale)
  • 13 minuti dal centro storico di Venezia

Eventi

Foto

Una visione interiore: Charles Seliger negli anni '40

Venezia - Peggy Guggenheim Collection, 9 giugno 2012 - 16 settembre 2012

Si tratta della prima mostra dedicata agli innovativi dipinti che Charles Seliger (1926-2009) crea durante il primo decennio della sua carriera, ispirato dal Surrealismo europeo. L’esposizione riunirà circa trenta dei migliori lavori di quegli anni (da collezioni pubbliche e private). Nel 1945, Seliger è il più giovane artista cui è dedicata una mostra presso la galleria di Peggy Guggenheim a New York, Art of This Century.

Foto

Festival Monteverdi Vivaldi 2012

Venezia - Venetian Centre for Baroque Music, 16 giugno 2012 - 16 settembre 2012

Quando nel 1629 Giovan Battista Manzini, membro della indomita Accademia degli Incogniti, pubblicò a Venezia I Furori della gioventù, egli rese omaggio, in piena fioritura del barocco musicale, alla forza di un linguaggio nuovo. I Furori della gioventù è stato scelto come tema del secondo festival organizzato dal Venetian Centre fo Baroque Music.
Da Monteverdi a Vivaldi, il festival riproporrà l'ardore col quale il repertorio veneziano influenzò l'Europa intera. Il festival 2012 offrirà prime esecuzioni assolute in tempi moderni, opere giovanili di compositori celebri o ingiustamente dimenticati, scene d'opera scelte per illustrare un vasto cantiere di ricerca tutto da scoprire, una visione dell'influenza degli stili veneziani oltre i confini della Repubblica, e oltre il periodo barocco.

Foto

Francesco Guardi 1712-1793

Venezia - Museo Correr, 28 settembre 2012 - 6 gennaio 2013

In occasione del terzo centenario della nascita di Francesco Guardi (1712 - 2012), la Fondazione Musei Civici di Venezia dedica un'ampia retrospettiva che testimonia - con una ricchezza di prestiti mai vista in precedenza e con opere in alcuni casi per la prima volta esposte insieme - la lunga e complessa parabola artistica di uno degli ultimi grandi maestri della pittura veneta.

BB Magica Venezia

Wi-Fi

Scarica liberamente la mappa
e le guide per visitare la città

xxx